Dopo aver visto Jungle Jim El Dorado, Explosion e Jumanji siamo pronti per fare un altro salto nella giungla con questa slot targata NetEnt dall’inconfondibile stile tropicale. Ma andiamo a conoscerla meglio.

Go Bananas, cos’è e come si gioca

Go Bananas è una slot online che ci catapulta nella giungla, tra fitta vegetazione, frutti tropicali ed animali colorati. Il tutto, sapientemente proposto in stile cartoon, rende Go Bananas una slot divertente e coinvolgente in perfetto stile NetEnt.

Con uno schema di gioco a 5 rulli, 3 righe e 20 payline sempre attive, questa slot è piuttosto intuitiva e facile da usare. Il valore della scommessa può essere impostato da un minimo di 0,20€ ad un massimo di 200€ prima dell’inizio di ogni giro.

Come nella maggior parte delle slot machine, anche in Go Bananas le vincite vengono considerate partendo da sinistra verso destra, indipendentemente dall’altezza e per un minimo di tre simboli identici (a meno che non appaiano speciali ad aiutarci a completare una combinazione).

Simboli

Go Bananas è una slot dalla grafica lussureggiante e tropicale in ogni sua fase di gioco. Tra i vari simboli presenti troviamo infatti alcuni frutti tropicali come il cocco e l’ananas ed altri frutti più comuni, come la prugna ed il limone. Oltre ai simboli frutta sono presenti anche il gelato, il libro antico ed i tamburi.

Oltre i simboli standard appena citati troviamo anche una serie di simboli speciali che vanno ad attivare funzioni che permettono di vincere ricchissimi premi.

I simboli speciali presenti in Go Bananas sono ovviamente la banana -che è il vero e proprio simbolo della slot e rappresenta il simbolo Wild o Jolly- e i vari tipi di scimmie che attivano alcune funzioni speciali che andremo a vedere a breve.

Il simbolo della banana si attiva anche quando appare una delle scimmie Wild, i quali mutano nel simbolo banana, estendendo questo “potere” anche ai simboli adiacenti.

Funzioni speciali

Come abbiamo anticipato poco fa, le 5 scimmie vanno ad attivare le altrettante funzioni speciali dedicate:

  • Re Gorilla: questo simbolo si trasforma, insieme ad altri quattro simboli disposti a croce rispetto allo stesso in banane;
  • Principessa Orango: anche questo simbolo si trasforma in Wild e fa lo stesso per un numero di simboli adiacenti a forma di quadrato;
  • Babbuino: in questo caso i simboli che si trasformano sono tre, disposti in verticale, con il Babbuino al centro;
  • Langur; come nel caso precedente, ma in più vengono coinvolti anche tre simboli in orizzontale;
  • Tarsier: trasforma due simboli in verticale e due in orizzontale, in una sorta di “+”.

Go Bananas Slot, trucchi

Come ogni slot machine seria che si rispetti anche Go Bananas non presenta trucchi o artifizi che assicurino o facilitino le vincite. Per vincere sono necessari tre fattori: tanta pazienza, conoscenza delle regole di gioco, dei simboli e delle possibili combinazioni ed una buona dose di fortuna che non guasta mai.

Torna su