I migliori videogame degli anni 80

Gli anni ’80 sono stati assolutamente fantastici. Dai vestiti alle acconciature e alla musica, tutto in quegli anni era bello e senza troppe complicazioni. Ancora non eravamo entrati nell’era in cui tutti hanno gli occhi puntati sugli smartphone, andavano in onda spettacoli televisivi che potevano ancora insegnarti qualcosa, e i film avevano colonne sonore indimenticabili.

E poi arrivavano loro, i videogiochi… così graficamente semplici, ma allo stesso tempo così futuristici. Proprio in questi anni infatti, i videogame esplodono e invadono le case, diventando materia da gioco domestico con gli home computer e le prime console Nintendo e Sega.

Oggi vedremo proprio quali sono stati i più grandi videogame degli anni ottanta.

I più grandi videogames degli anni ’80

Alcuni di questi videogiochi sono parecchio divertenti da giocare, anche oggigiorno che le grafiche e le immagini dei giochi odierni sono più realistiche e sono state nettamente migliorate. A dirla tutta, se non ci fossero questi videogiochi, alcuni dei titoli che sono poi arrivati in futuro, non sarebbero nemmeno mai esistiti, quelli che seguono infatti, sono i giochi che hanno fatto “storia dei videogame”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su