Dopo aver visto alcune delle slot più amate dagli appassionati del genere come Book of Ra, Galline e Bonanza, oggi andremo a vedere più da vicino un’altra slot machine particolarmente amata: Piñata Bucks.

Piñata Bucks, cos’è e come si gioca

Piñata Bucks è una slot machine sviluppata da Lighting Box Games. Super colorata prende ispirazione dal folklore messicano e ritrae lo stile tradizionale delle feste di strada del luogo con le sue icone tipiche, una delle quali la famosa pignatta, in spagnolo appunto piñata. Ma vediamo ora assieme tutte le caratteristiche e le peculiarità di questa slot!

Piñata Bucks è una slot machine che presenta una struttura insolita e che offre fino a 1296 modi per vincere in quanto le vincite vengono sommate tra i simboli stessi e i rulli hanno valore differente. Nonostante a prima vista sembra che ci siano otto rulli, in realtà i rulli sono cinque in quanto i 4 rulli centrali (ovvero dal terzo al sesto partendo da sinistra) formano un solo rullo unico. Perciò ad ogni spinta può succedere di tutto, come appunto i 4 Jackpot da sbancare grazie al simbolo scatter che se compare nel rullo centrale – detto in questo caso Reelfect – è sinonimo di ricchi premi.

slot Pinata-Bucks

Su questo terzo rullo troviamo 16 posizioni da riempire e solo il cavallino colorato ha la capacità di trasformarsi in un simbolo gigante in varie dimensioni con le seguenti possibili combinazioni:

  • Mini o Minor: si vince con 4 simboli della pignatta e diventa un simbolo 2×2 così l’asino colorato andrà a moltiplicare fino a 25 volte la puntata e decretare il valore del Jackpot;
  • Altra combinazione di 5 o più pignatte: si ottiene un simbolo gigante 3×3 ed è possibile incassare il Jackpot Minor con un aumento di 50 volte il valore della puntata;
  • Major o Grand: ottenendo un mix di pignate normali e gigante si trasformano in un simbolo big 4×4 con un premio che va da 50 a 500 volte il valore della puntata.
slot Pinata-Bucks

Con quest’ultima funzione si ha diritto ad altri 5 free spin con la Giri Pinata Lock e l’asinello multicolore rimane bloccato per i prossimi giri offrendo maggiori possibilità di vincita. Tra i simboli speciali troviamo il sole che ha la funzione del Wild perciò sostituisce gli altri simboli escluso lo Scatter. La bottiglia di tequila, i cactus, la danzatrice e il mariachi sono gli altri simboli da ricercare che possono apparire tra i rulli di questa slot inedita nel suo genere.

Il valore della scommessa va da un minimo di 10 cent. ad un massimo di 60 € per giro ed è possibile impostarlo prima di ogni giro grazie ai simboli + o – a seconda se si desidera aumentare o diminuire il bet. L’RTP è del 95.74%. Inoltre grazie alla sua disponibilità su dispositivi Android, Windows e iOS, la sua giocabilità risulta particolarmente buona, anche per quanto riguarda le versioni mobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su