Se ti piacciono le atmosfere da “Mille e una notte” come Golden Genie & The Walking Wilds e Millionaire Genie, allora sicuramente amerai la slot di Playtech che stiamo per vedere oggi. Infatti con questa creazione, il colosso del gambling britannico ci porta alla scoperta di misteriosi tesori nascosti nel deserto del Sahara. Ma andiamo ora a conoscerla meglio!

Sahara Riches Slot Machine

Sahara Riches Slot, cos’è e come si gioca

Sahara Riches è una slot machine online sviluppata con una classica griglia di gioco a 5 rulli e 3 file, per un totale di 15 spazi disponibili e ben 30 linee di vincita sempre attive.

Come la maggior parte delle slot, anche Sahara Riches è giocabile gratuitamente attraverso la modalità Demo, ma se si vogliono vincere i ricchi premi in palio è ovvio che bisognerà fare la propria puntata, che può andare da un minimo di 0,10 centesimi fino ad un massimo di 500 euro.

Questo ampio range di puntata rende questa slot perfetta sia per i giocatori e le prime armi sia per quelli più esperti e decisamente più audaci.

Una volta stabilito il valore della puntata è finalmente possibile avviare la rotazione dei rulli, permettendo ai simboli di apparire nei rispettivi spazi, dando vita a numerose combinazioni. Ma esattamente quali sono i simboli presenti in Sahara Riches? Andiamo a scoprirlo assieme.

Simboli

In Sahara Riches sono presenti ben nove simboli standard. Quattro di essi raffigurano i classici segni delle carte da gioco J, Q, K ed Asso, tutti disegnati con una tonalità differente e uno stile arabeggiante. Troviamo inoltre anche ben cinque simboli ispirati al tema stesso della slot come: la clessidra piena di sabbia del deserto, il famoso pugnale ricurvo tipico dei beduini, la lampada, la statua del cammello realizzata in preziosa giada verde e la cassa del tesoro piena di monete d’oro.

Ciascuna di queste tessere paga nel momento in cui appare in almeno tre posizioni su una delle linee di pagamento presenti in questa slot machine. A questi simboli tradizionali se ne vanno poi ad aggiungere alcuni speciali. Il primo è il Wild, rappresentato dallo sguardo di un’ammaliante donna mascherata. Questo simbolo che ha la funzione di Jolly può sostituire qualsiasi altro simbolo tradizionale mancante, aiutando così ad incrementare ulteriormente le possibilità di vincita.

Un altro simbolo speciale presente in questa slot è il Cash Collect, che interagisce con delle tessere numeriche e altre su cui è riportato un valore specifico. Quando sul quinto rullo appare la tessera Cash Collect si attiva la raccolta di questi simboli, offrendo al giocatore la possibilità di accedere ai giri gratis o vincere premi in denaro. Il simbolo Cash Collect fa da collettore anche il simbolo che rappresenta un diamante, raccogliendo questo simbolo si avrà la possibilità di vincere uno dei quattro Jackpot disponibili, scelti in maniera casuale tra Mini, Minor, Major e Grand. Come accade nella maggior parte delle slot machines, anche in Sahara Riches, si vince allineando un minimo di tre simboli corrispondenti da sinistra a destra dello schermo.

Trucchi Sahara Riches Slot Machine

Come molti provider che si occupano della creazione di slot machine, anche Playtech utilizza un generatore di numeri casuali per le combinazioni di simboli. Questo sistema elimina completamente la possibilità di utilizzare trucchi o escamotage vari che possano aiutare a vincere. Anche in Sahara Riches i “trucchi” validi sono sempre gli stessi validi per tutte le altre slot, ovvero:

  • Evitare l’autoplay per non perdere il controllo del proprio bankroll;
  • Utilizzare la modalità Demo per prendere familiarità col gioco;
  • Restare sempre concentrati riducendo al minimo le distrazioni durante il gioco.
Torna su