Se hai apprezzato particolarmente le slot dedicate alle antiche civiltà che popolavano una volta il Centro America come Mayan Temple, Sky Queen e Aztec Bonanza, allora sicuramente adorerai la slot che stiamo per vedere oggi! Infatti questa creazione Playson, ci riporta ai tempi degli Aztechi per rivivere tutta la magia della loro cultura e dei loro riti. Ma andiamo a conoscerla nel dettaglio!

Solar Temple Slot, cos’è e come si gioca

Solar Temple è una slot online, sviluppata con una griglia di gioco un po’ insolita. Infatti, ha sempre cinque rulli ma le file sono quattro invece di tre, per un totale di 20 spazi disponibili, sulla quale si intrecciano altrettante linee di pagamento sempre attive.

Come la maggior parte delle slot machine, anche Solar Temple può essere giocata sia gratuitamente attraverso la modalità Demo, sia tentando la fortuna facendo una puntata che può andare da un minimo di 0,20€ ad un massimo di 100€. Questo range di puntata rende questa slot perfetta per tutti, soprattutto per i giocatori alle prime armi o che comunque non amano rischiare in modo eccessivo.

L’RTP di questa slot è pari al 95,22%, che è un valore nella media per questa tipologia di giochi online.

Come accade nella maggior parte delle slot, anche in Solar Temple per vincere è necessario che escano almeno due simboli corrispondenti su una delle payline disponibili, da sinistra verso destra dello schermo.

Tema e simboli

Lo scenario di questa slot ci trasporta all’interno di un antico tempio atzeco in una lussureggiante foresta tropicale e anche i simboli presenti nel gioco, traggono tutti la propria ispirazione dal tema stesso della slot. Anche i simboli proventi dai segni delle carte 10, J, Q, K e Asso, sono tutti bordati in oro, colore che prevale durante tutte le fasi del gioco.

Come sempre i simboli che abbiamo appena citato sono anche quelli che valgono meno, a salire troviamo poi quattro simboli raffiguranti i quattro animali sacri, troviamo poi due differenti rappresentazioni della maschera sacra. Oltre ai simboli tradizionali troviamo poi alcuni simboli speciali come:

  • La regina del tempio solare: questo simbolo si espande fino a coprire l’intero rullo. Come anche il simbolo del sole, anche questo paga nel momento in cui appaiono almeno due simboli su una delle linee di pagamento;
  • Il simbolo Wild rappresentato dal sole: la funzione di questo simbolo è quella di Jolly. Questo simbolo può infatti aiutare il giocatore a completare una combinazione vincente, andando a sostituire qualsiasi simbolo standard mancante;
  • Il simbolo Scatter rappresentato dalla piramide: la comparsa di questa tessera sui tre rulli permette di ottenere dieci giri gratis.

Funzioni speciali

Le specialità di questa slot non finiscono qui, infatti oltre alla classica modalità Free Spin appena citata, in Solar Temple è presente anche una funzione speciale chiamata Flaming Frames che si attiva attraverso al simbolo sole.

Questa funzione speciale consiste in un simbolo che si va a fissare nello spazio in cui esce, attivando una modalità speciale che per dieci spin permette di collezionare altri simboli. Al termine di questa modalità ogni simbolo apparso si trasforma in Wild.

Solar Temple Slot, trucchi

Come tutte le altre slot che pubblichiamo anche Solar Temple non prevede la possibilità di utilizzare trucchi o stratagemmi che possano alterare l’esito della giocata. Tuttavia, esistono dei piccoli accorgimenti che possono senza dubbio aiutare il giocatore ad incrementare le proprie probabilità di vincita, e sono:

  • Evitare la modalità automatica;
  • Prendere confidenza con gioco giocando alla modalità Demo prima di giocare con soldi veri;
  • Concentrarsi sul gioco riducendo al minimo le distrazioni.
Torna su