Starburst è una famosa slot machine firmata NetEnt e, assieme a Gonzo’s Quest è uno dei giochi più popolari e giocati in assoluto.

Ricco di pietre preziose, questo titolo continua ad intrattenere migliaia di giocatori in tutto il mondo ed offre l’opportunità di rivivere momenti pieni di adrenalina anche agli amanti delle più anziane fruit machine. Ma vediamo ora nel dettaglio tutte le caratteristiche e le regole della slot machine Starburst.

Starburst, cos’è e come funziona

Starburst è una slot machine a cinque rulli, tre file e dieci linee di pagamento. Questo gioco così accattivante, dal gameplay semplice e pulito, vede scorrere alcuni rulli con gemme preziose di diversi colori che bisognerà allineare per creare le combinazioni vincenti. Ad aiutare il giocatore nell’impresa della vittoria, appaiono inoltre alcuni simboli jolly che attivano particolari funzioni. Ma prima di addentrarci nelle regole e nelle caratteristiche, diamo prima un’occhiata veloce alla schermata di gioco di Starburst.

Starburst, come funziona e combinazioni vincenti

Non solo pietre scintillanti: all’interno dei rulli possono comparire infatti, anche icone classiche come la scritta Bar e il numero 7. Tra tutti i simboli questi ultimi due sono quelli che hanno maggiore valore. In successione, partendo da quello con un valore più alto fino ad arrivare al simbolo meno pagato, troviamo: la gemma gialla, verde, rossa, blu e viola. Le combinazioni vincenti sono valide sia da destra verso sinistra che viceversa e a pagare è la vincita più alta per linea di puntata.

Linee di pagamento, come funzionano

Arrivati a questo punto si ha la possibilità di scegliere il numero di linee di pagamento sulle quali si vuole scommettere. E’ chiaro che maggiore è il numero di linee di pagamento, maggiore è la probabilità di vincita. Scommettere su tutte le linee è una buona strategia per massimizzare le vincite soprattutto nel caso di giocatori meno esperti.

L’RTP, ovvero il ritorno per il giocatore, è del 96.1%, e consente agli utenti, di riscuotere ottime vincite.

Simboli Wild di Starburst

Il simbolo più fortunato del gioco è l’icona Wild. Questo simbolo porta con sé tutta l’adrenalina che Starburst offre comparendo sui rulli 2, 3 e 4. Con la comparsa di uno o più di queste icone si attiva la giocata Starburst Wild. Durante questa funzione, il simbolo Starburst si allarga sull’intero rullo e genera un giro gratuito restando in posizione per tutto il giro seguente. Se nel corso della nuova giocata compare un altro simbolo Starburst, questo si espande all’interno del proprio rullo offrendo un ulteriore free spin e rimanendo in posizione insieme ai Wilds precedentemente usciti e così via.

Questa particolare funzione termina quando non compaiono più simboli Starburst Wild. Il numero massimo di simboli Starburst collezionabili in questa modalità di gioco è 3, come il numero dei giri gratuiti riscattabili.

I free spin vengono effettuati con la stessa puntata della giocata che li attiva. Il simbolo Wild di Starburst è la sola e unica funzione speciale di questo gioco che, a differenza di altri giochi simili, non prevedono particolari bonus game o specifici simboli “Scatter”, ovvero  un ulteriore possibilità per realizzare vincite maggiorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su