Se ti è piaciuta Pimped, la slot che abbiamo visto l’ultima volta, sicuramente apprezzerai anche Big Shot, la slot di Playtech che stiamo per vedere oggi, che trae la propria ispirazione dal famoso videogame Gran Theft Auto. Andiamo a conoscerla meglio!

big shot slot machine

Big Shot Slot, cos’è e come si gioca

Big Shots è una slot machine con una schermata di gioco a 6 rulli e ben 4096 modi per vincere. Infatti, a differenza della maggior parte delle slot che siamo abituati a vedere, in Big Shot non sono presenti le classiche linee di pagamento, perché in questa slot lo scopo è andare a caccia di quello che gli americani definiscono per l’appunto “big shot”, ovvero un “colpo grosso”.

Per quanto riguarda il valore della scommessa, Big Shots offre un range piuttosto ampio: infatti, è possibile scommettere da un minimo di 20 centesimi fino ad un massimo di 160.00 € per i giocatori più esperti.

big shot slot machine

Big Shot slot machine ha un RTP dichiarato pari al 96,10%, che è un valore leggermente superiore alla media per quanto riguarda questa tipologia di giochi online, mentre la volatilità è alta, ovvero permette di ottenere vincite alte ma con meno frequenza.

Grafica e Simboli

Big Shots è ambientata in un porto con yacht e barche di lusso sullo sfondo ed ha una grafica in stile cartone animato. Sullo sfondo è possibile intravedere una città costiera stile Miami, con grattacieli, palme e spiagge. La grafica è ottima e la colonna sonora molto ritmata, rendono l’esperienza di gioco ancora più piacevole.

Per quanto riguarda i simboli presenti in Big Shot invece, sui rulli di questa slot troviamo cuori, diamanti, picche e fiori oltre a 5 personaggi, troviamo infatti: una ragazzina incappucciata, un tipo con gli occhiali da sole, un ragazzo in stile gangster vestito elegantemente, una donna elegante che assomiglia a Sharon Stone in Casino e un gentiluomo in smoking.

big shot slot machine

Oltre i simboli regolari che abbiamo elencato poco fa, in Big Shot sono presenti anche il simbolo Wild rappresentato dal diamante e che è in grado di sostituire tutti i simboli standard mancanti, al fine di aiutarti a completare la tua linea vincente ed il simbolo Scatter, che quando appare sui rulli centrali, permette di accedere alla modalità Free Spin.

Durante questa funzione, i simboli dei personaggi vanno a sotituire tutti i simboli delle carte, dunque sui rulli appariranno solo simboli di maggiore valore. Infine, è possibile anche riattivare la funzione attendendo ulteriori 5 giri gratis.

big shot slot machine

Big Shot Slot, trucchi

Il colosso estone del gambling Playtech è un provider sicuro ed affidabile quindi in quanto tale, non prevede l’impiego di trucchi illeciti che possano aiutare a vincere più facilmente. Gli unici “trucchi” se così vogliamo definirli per sbancare a questa slot, sono sempre gli stessi validi per la maggior parte delle macchinette, ovvero:

  • Evita l’Autoplay: ormai quasi tutte le slot machine offrono la possibilità di muovere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo questa funzione in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Utilizza la modalità Demo: non avere fretta, prima di giocare con denaro vero assicurati di aver preso abbastanza familiarità col gioco;
  • Non distrarti: perdere la concentrazione durante la giocata potrebbe essere controproducente, resta sempre concentrato e rifletti bene sulle tue scelte.
Torna su