Dopo aver visto alcune delle slot più popolari tra gli amanti del gioco d’azzardo come Bushido Ways Xnudge, Dragon Born e Go Bananas, oggi andremo a conoscere meglio questa slot di NetEnt che ci porta nei ruggenti anni 60-70 in compagnia di surfisti intenti a cavalcare enormi onde: Wild Water! Andiamo a conoscerla meglio.

Wild Water Slot, cos’è e come si gioca

Wild Water è una slot machine a 5 rulli e 20 linee di pagamento sempre attive. Questa slot presenta un ritorno per giocatore (RTP) del 96,4%, mentre la puntata può essere impostata dal giocatore stesso a partire da un minimo di 0,20 centesimi fino ad un massimo di 100 euro per ogni spin. A rendere il tutto ancora più adrenalinico troviamo un famelico squalo pronto a creare ulteriore scompiglio tra le onde.

Simboli

Sui rulli di questa slot sono presenti solamente simboli dedicati e pertinenti al tema della slot, senza alcuna tessera proveniente dalle carte, come accade nella maggior parte delle slot. I simboli standard presenti in questa slot sono 5 e rappresentano tutti un surfista su uno sfondo di colore differente. Troviamo infatti:

  • la surfista elegante su uno sfondo turchese;
  • il surfista “capellone” e pacifista, disegnato su uno sfondo verde;
  • il surfista sportivo e muscoloso ritratto su sfondo giallo;
  • la surfista “da pic-nic da spiaggia” raffigurato su sfondo arancione;
  • il surfista stile “Big-Jim” ritratto su sfondo rosso.

Ogni simbolo ha un valore differente ed il surfista ritratto sullo “sfondo rosso” rappresenta il simbolo più pagato di questa slot.

Oltre ai simboli “normali” appena citati troviamo anche un sesto simbolo, anch’esso standard ma di valore più elevato, rappresentato dalla sagoma di una surfista a cavallo di un onda su sfondo dorato.

Oltre ai simboli tradizionali è presente anche un simbolo Scatter, rappresentato dal disegno di un ragazzo che cavalca un onda. Quando sui rulli appaiono almeno tre simboli Scatter in qualsiasi posizione, si attiva la funzione Free Spins, per giri gratis che possono essere ripetuti più volte. Non può mancare ovviamente anche il simbolo Wild o Jolly, rappresentato proprio dallo squalo. Il simbolo Wild può apparire su qualsiasi rullo, sia durante il gioco base, sia durante la funzione Free Spins.

Durante questa modalità, il simbolo si può estendere, arrivando a coprire l’intero rullo. Ma il simbolo Wild non è l’unico che può espandersi, infatti anche i cinque simboli tradizionali possono espandersi nelle seguenti due modalità:

  • Bonus Surf Team: tutti i cinque surfisti appaiono sui rulli in modo esteso, arrivando a coprire tutta la schermata di gioco. Questa configurazione porta un bonus fino a 200x;
  • Surf’s Up: qualsiasi combinazione dei surfisti rappresentati in modo esteso copre i rulli. In questo caso il moltiplicatore è 20x.

Wild Water Slot, trucchi

Come in ogni slot seria che si rispetti, anche in questa non esistono trucchi che facilitino o addirittura assicurino la vittoria. Tuttavia, grazie alla nostra esperienza maturata su questa ed altre slot, siamo riusciti ad identificare alcune linee guida che possono senza dubbio aiutarti ad incrementare le tue possibilità di vincita, vediamo quali:

  • Evita la modalità automatica: molte slot offrono la possibilità di scorrere i rulli in modo automatico, noi sconsigliamo di attivare questa funzione, in quanto potrebbe farti perdere rapidamente il controllo del tuo bankroll;
  • Sfrutta la modalità Demo: prima di investire denaro vero è molto importante prendere prima familiarità coi simboli, le giocate e le possibili combinazioni vincenti;
  • Concentrati sul gioco: non lasciarti distrarre dalla grafica, dagli effetti audio o peggio ancora dall’ambiente circostante ma presta attenzione allo svolgersi del gioco e rifletti bene sulle tue scelte.
Torna su