The Big Easy è una slot machine a tema Jazz della casa IGT, vagamente ambientata a New Orleans, e che catapulta il giocatore a strombazzare in giro per diversi Jazz Pub.

the big easy slot machine

The Big Easy, come si gioca

La schermata principale di questa amatissima slot è composta da 5 rulli, ognuno dei quali comprensivo di 3 simboli, e che vanno a formare un quadrante composto da 15 figure. Tali figure raffigurano soprattutto coloratissime icone che ricordano New Orleans, capitale mondiale del Jazz e quando vengono realizzate determinate combinazioni, esse genereranno delle vincite. Come la maggior parte delle slot online, anche The Big Easy offre la possibilità sia di giocare gratuitamente con “soldi finti”, sia puntando soldi veri. Nella modalità “soldi reali”, la puntata minima va da 20 cent per spin fino ad arrivare alla puntata massima di 400 euro per singolo giro. Su The Big Easy è consentito puntare su 20 linee, non di meno.

the big easy slot

Durante il corso del gioco sono presenti particolari bonus e simboli scatter, andiamo a vedere quali. Inoltre il ritorno teorico sul pagamento varia tra il 92,15% ed il 96,16% .

Grafica e simboli

Come abbiamo detto The Big Easy è una slot dal tema della musica Jazz, ed è ispirata alla città statunitense di New Orleans, capitale mondiale di questo genere musicale. I vari simboli nella quale ci si può imbattere giocando a questa slot, sono (in ordine di valore crescente) un album discografico, un bicchiere di whiskey, un piatto di crostacei, il cartello stradale posto sotto l’illuminazione, un quartiere, un sassofono, una tastiera stilizzata, un jazzista, una cantante, una luna (che rappresenta il simbolo scatter e moltiplica la vincite) e il simbolo “The Big Easy”, che funge anche da jolly.

Il Bonus Giri Gratis

Quando escono 3, 4, o 5 simboli The Big Easy su rulli consecutivi viene attivato il bonus Giri Gratis. La schermata si modifica e il giocatore deve effettuare due differenti selezioni. Nella prima, si deve scegliere un Jazz Club, che stabilirà il numero di giri gratis riconosciuti. Quindi bisogna scegliere uno strumento per determinare il moltiplicatore applicato durante il periodo bonus. Più sono i simboli The Big Easy ottenuti, maggiori sono i giri bonus. Si va da 8 free spin come minimo fino ad un massimo di 25; il moltiplicatore va da 2x a 10x.

the big easy slot

I simboli scatter

Come detto, è la figura della luna che funge da simbolo scatter. Con tre lune, sparse sulla slot e non per forza in linea, il moltiplicatore di vincita si alza a 4x sull’importo puntato. Se le lune sono quattro, si vince 11 volte l’importo puntato. Fossero cinque, si arriva a 20 volte!

Torna su