Oggi torniamo ad occuparci di slot dedicate al mondo della musica, infatti dopo aver visto le slot dedicate ad alcune delle più grandi rockstar di tutti i tempi come Jim Hendrix e i Guns’N Rose, oggi è il turno del padrino dell’heavy metal, ovvero Ozzy Osbourne! Realizzata da NetEnt, questa slot riesce a trasmettere al giocatore tutta l’energia del frontman dei Black Sabbath, ma andiamo a scoprirla assieme!
Ozzy Osbourne Slot, cos’è e come si gioca
Nonostante la stravaganza dell’artista britannico, la slot a lui dedicata presenta uno schema di gioco molto tradizionale, composto da una griglia a cinque rulli e tre linee, per un totale di quindici spazi e venti payline sempre attive.
Come la maggior parte delle slot machine anche questa dedicata a Ozzy Osbourne permette di giocare sia gratuitamente attraverso la modalità Demo, sia con soldi veri facendo una puntata. Quest’ultima è totalmente personalizzabile dal giocatore attraverso la selezione di due diversi valori. Da una parte infatti troviamo il livello di gioco, con un campo che può andare da 1 a 5, dall’altra invece il valore gettone, per una giocata minima pari a 0,01 e quella massima di 0,50.
Combinando questi due valori, è possibile quindi ottenere un valore minimo di giocata pari a 0,20 e un valore massimo che può arrivare fino a 50.
Per quanto riguarda l’RTP invece, in questa slot è pari al 96,67%, mentre la volatilità è media, ovvero Ozzy Osbourne slot machine permette di ottenere vincite di valore medio con frequenza regolare. Ma andiamo ora a conoscere i simboli presenti in questa slot.
Simboli e funzionalità speciali
Nella slot di Ozzy Osbourne sono presenti i suoi simboli su uno sfondo rappresentante un portale cupo, sulla quale si intravedono le sagome di pipistrelli cornuti, altro richiamo che porta chiaramente a Ozzy Osbourne.
In questa slot è presente una buona varietà di simboli, nonostante quattro di essi provengano dai semi delle carte, Infatti tra le tessere di questa slot troviamo i classici semi delle carte da gioco, ovviamente stilizzati in stile Metal. Troviamo poi altri quattro simboli rappresentanti Ozzy in primo piano, ma con espressioni e in posizioni differenti.
Oltre ai simboli di valore regolare che abbiamo appena visto, troviamo poi anche alcuni simboli speciali presenti quasi in tutte le slot machine.
Il primo è il simbolo Wild raffigurato proprio con il pipistrello. La sua funzione è come sempre quella di sostituire qualsiasi simbolo standard mancante nell’aiutare il giocatore a realizzare una combinazione vincente.
L’altro simbolo speciale è lo Scatter che è rappresentato da una macchina diabolica decorata con un teschio rosso. Questa tessera che può apparire solo sui rulli dispari, va ad attivare uno o più Re-Spin.
Ma non è tutto, nella slot di Ozzy Osbourne sono presenti infatti anche altre modalità speciali di gioco, vediamole assieme:
- Symbol charge up: durante questa modalità qualsiasi simbolo regolare può trasformarsi in un Wild o aumentare di valore trasformandosi in una tessera dal valore più alto. Oltre a cambiare, i simboli possono anche aumentare di valore grazie a moltiplicatori x2 e x3 che appaiono di fianco del simbolo stesso.
- Bonus Bet: questa modalità di gioco si attiva periodicamente durante il gioco. Quando è attiva aumentano in maniera notevole la possibilità di ottenere dei giri gratis e il moltiplicatore degli stessi che può arrivare fino ad un massimo di 7x.
Ozzy Osbourne Slot, trucchi
Come tutte le slot che pubblichiamo, anche in questo caso non è previsto l’utilizzo di trucchetti che possano aiutare a vincere. Gli unici “trucchi” -se così li vogliamo definire- possibili, sono sempre gli stessi validi per tutte le slot machine e sono:
- Assicurarsi di aver preso abbastanza familiarità col gioco prima di giocare con soldi veri;
- Evitare di attivare la modalità automatica, per non rischiare di perdere il controllo;
- Restare sempre concentrati durante tutte le fasi del gioco, evitando qualsiasi tipo di distrazione.