Cooking Mama in giapponese クッキングママ è un simpatico videogame di cucina disponibile per Nintendo DS, Nintendo Wii, Android e iOS; sviluppato da Office Create è stato pubblicato per la prima volta da Majesco Entertainment nel 2006. Con Cooking Mama puoi affettare, grigliare, cuocere…
Realizza piatti squisiti mettendo insieme gli ingredienti con un semplice tocco delle dita!

Gioco Cooking Mama

Cooking Mama, cos’è

Il gioco si basa sulla preparazione di alcune pietanze, principalmente giapponesi, ma non mancano tacos, hamburger, macarones e tante altre ancora. Il titolo ha dato il via ad una serie che include:

  • Cooking Mama 2: Dinner With Friends per Nintendo DS
  • Cooking Mama: Cook Off , Cooking Mama World Kitchen per Wii
  • Cooking Mama 3: Shop & Chop per Nintendo DS
  • Cooking Mama 4 e Cooking Mama 5 – Bon Appétit su Nintendo 3DS.

Come abbiamo detto poco fa, Cooking Mama è stato sviluppato inizialmente solo per Nintendo, ma successivamente ne è stata creata una versione per dispositivi mobili Android e iOS col nome di Cooking Mama – Let’s cook! Nel 2009 sempre con protagonista Mama sono state pubblicate inoltre –in esclusiva per Nintendo DSGardening Mama e Babysitting Mama per Nintendo Wii. Nel 2010 è uscito Crafting Mama, altra esclusiva Nintendo DS. Mentre nel novembre 2011 è stato lanciato Cooking Mama World – in Campeggio con Mama.

Gioco Cooking Mama

Come si gioca

Cooking Mama consente di realizzare una serie di cibi ed ogni fase della preparazione del piatto è rappresentata da un minigioco che impiega unicamente il touchapad o il telecomando Wii della console Nintendo. Durante le fasi di preparazione Mama aiuta il giocatore fornendogli istruzioni e suggerimenti e nel caso in cui il compito non sia completato, ci penserà lei a farlo. Al termine di ogni minigioco viene assegnata una medaglia e la media di quest’ultima va a formare il punteggio finale del piatto cucinato. L’obiettivo del gioco è quello di sbloccare il maggior numero di ricette possibili, realizzando alti punteggi con quelle disponibili. Inoltre nel gioco è presente anche una modalità multigiocatore.

Torna su